Medisport effettua spedizioni standard al costo di €10,00 (e gratuite per importi superiori a €130 iva inclusa) in Italia, San Marino e Città del Vaticano, tramite corrieri nazionali. Generalmente tutti gli articoli sono in pronta consegna pertanto vengono spediti in 1/2 giorni lavorativi (Lunedì - Venerdì) dal ricevimento del saldo dell'ordine. Se uno o più articoli dovessero non essere immediatamente disponibili, la spedizione potrebbe richiedere qualche giorno in più per l'approvvigionamento (spedizione in 4/5 gg lavorativi). In quest'ultimo caso, Medisport provvede ad avvisare il Cliente del prolungarsi dei tempi di attesa. Quest'ultimo può eventualmente decidere di annullare l'ordine senza dover pagare alcuna penale.
All'atto della spedizione il Cliente verrà notificato a mezzo email con il numero di tracking per monitorare l'avanzamento della spedizione sul sito del corriere. E' possible che il numero di tracking non sia immediatamente visualizzabile sul sito del corriere per ritardi dovuti all'aggiornamento dei sistemi del corriere. In questo caso invitiamo a riprovare dopo qualche ora.
Al momento dell’arrivo della merce i Clienti devono ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il pacco dovesse risultare danneggiato, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione "CON RISERVA", oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di informare MEDISPORT all’indirizzo info@medisport.it
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna per motivi differenti da quelli indicati, le spese di spedizione verranno comunque trattenute in caso di reso merce.
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto non indicando nel modulo d'ordine la Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatte salve le condizioni inderogabili indicate di seguito. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata a.r. a MEDI SPORT s.r.l., via Acque Alte n. 23 – località 04010 Borgo Podgora (LT), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati tramite sito. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: