Un dispositivo per la magnetoterapia con campi magnetici pulsati ad alta potenza per favorire la circolazione sanguigna verso le arterie. Può dare sollievo ai sintomi di neurotossicità, neuropatia e iperplasia prostatica benigna.
Una recente ricerca scientifica ha dispostrato l'efficacia terapeutica di Magcell Microcirc nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna.
Magcell Microcirc può dare sollievo ai sintomi di neurotossicità come atassia sensoriale, neuropatia e sintomi di dolore neuropatico su mani e piedi a seguito di trattamenti chemioterapici.
Magcell Microcirc è dotato di magneti permanenti ad alta resistenza montati in una disposizione speciale su un disco che sono controllati da microchip. Durante il funzionamento, viene generato un forte campo elettromagnetico pulsante (PEMF) di circa 100 mT con una gamma di frequenza selettiva. Le frequenze utilizzate favoriscono i processi di rigenerazione nei tessuti danneggiati, anche a una profondità di 3-5 cm.
Magcell Microcirc aumenta significativamente la microcircolazione e se ne consiglia l’utilizzo per situazioni cliniche dove è necessario un miglioramento della microcircolazione, come ad esempio nel caso di riparazione tissutale cronica.
Magcell Microcirc è alimentato a batterie consentendo l’esecuzione di programmi terapeutici brevi e ripetibili più volte al giorno. Funziona in maniera automatica: una volta attivato tramite l’apposito pulsante di avvio si spegne da solo a fine ciclo di terapia.
MAGCELL® MICROCIRC si basa su un programma terapeutico di 2 minuti ripetibile fino a 10 volte al giorno. Si applica direttamente sulla parte da trattare, anche attraverso scarpe o vestiti senza alcuna perdita di intensità agendo nei tessuti in profondità. Funziona a batteria consentendo l'esecuzione di programmi terapeutici brevi e ripetibili più volte al giorno. Si utilizza in maniera automatica: una volta attivato tramite l’apposito pulsante di avvio si spegne da solo a fine ciclo di terapia.
Pubblicato il