Magcell Arthro è un dispositivo per la magneto terapia con campi magnetici pulsati ad alta potenza fino a 100 mT (1000 gauss) con gamme di frequenza selettive.
La terapia magnetica con Magcell Arthro si basa sull’utilizzo di onde elettromagnetiche, capaci di interagire a livello dei tessuti accelerando i processi di scambio ionico che avvengono a livello delle membrane cellulari, stimolando così il metabolismo tissutale nell’ottica della rigenerazione e guarigione dei tessuti dopo eventi lesivi o patologie di diversa natura anche a una profondità di 3-5 cm.
Magcell Arthro ha un programma terapeutico di 2 minuti ripetibile fino a 10 volte al giorno
Impieghi terapeutici:
- Patologie osteoarticolari
- Artrite
- Alluce rigido o valgo
- Neuropatie periferiche
- Osteoporosi
- Polineuropatie chemioterapiche
Magcell Arthro Si basa su un programma terapeutico di 2 minuti ripetibile fino a 10 volte al giorno. Si applica direttamente sulla parte da trattare, anche attraverso scarpe o vestiti senza alcuna perdita di intensità agendo nei tessuti in profondità. Funziona a batteria consentendo l'esecuzione di programmi terapeutici brevi e ripetibili più volte al giorno. Magcell Arthro si utilizza in maniera automatica: una volta attivato tramite l’apposito pulsante di avvio si spegne da solo a fine ciclo di terapia.
Vantaggi di utilizzo:
- Sollievo da sintomi infiammatori
- Miglioramento del movimento articolare
- Riduzione significativa dell'indice WOMAC
- Possibile riduzione della terapia farmacologica
- Trattamento senza elettrodi
- Utilizzo in autonomia
- Non sono noti effetti collaterali
- Non produce calore